• vieni
  • gioca
  • divertiti
  • apprendi
Divertiti
Tokyo Tsukiji Market
OVERVIEW
CATEGORIA: GESTIONE RISORSE, ASTA
GIOCATORI: 2-6
TEMPO: 45-160
ETA: 14+
DIFFICOLTA: 3,75/5

Il mercato di pesce di Tokyo è attivissimo, compra, vendi, acquista licenze e salpa con i pescherecci per avviare la tua attività commerciale. Un gestionale tematizzato alla perfezione, dove i giocatori dovranno scegliere al meglio quando vendere un determinato pesce e a quale prezzo, senza però dimenticarsi dell’agguerrita concorrenza. Venghino siori e siore, il mercato apre tutti i giorni alle 5 e fino alle 12 abbiamo i prodotti più freschi della terra


7Ogni giocatore controlla una compagnia di pesca che tramite lo sfruttamento delle giuste licenze e una buona politica di prezzi può dominare il mercato o essere soffocata da esso. I mercati centrali, ognuno unico, hanno un ruolo limitato, sono i giocatori quelli che conducono realmente l’economia di gioco, ma la grande varietà dei mercati utilizzabili aiuta molto la rigiocabilità di questo titolo in cui comprendere domanda e offerta in ogni momento è la chiave per la vittoria finale.


Il gioco si svolge in più turni, in cui i giocatori si alternano nel ruolo di acquirenti e venditori. Durante il turno di acquisto, i giocatori posizionano i loro acquirenti in diverse posizioni del mercato, ognuna delle quali offre una selezione di pesce diversa. Successivamente, i giocatori possono spendere i loro soldi per acquistare il pesce che desiderano

OVERVIEW
CATEGORIA: GESTIONE RISORSE, ASTA
GIOCATORI: 2-6
TEMPO: 45-160
ETA: 14+
DIFFICOLTA: 3,75/5

Il maccanismo del gioco è incentrato su un’economia aperta guidata dai giocatori, con mercati centrali che hanno risorse limitate, scambi e regole uniche a complicare la situazione. In ogni partita utilizzerete solo una frazione dei mercati di gioco disponibili, questo garantisce al Tokyo Tsukiji Market una rigiocabilità quasi infinita.


Nel gioco esistono due tipi di valuta: gli yen ed il punteggio garantito dalle risorse. Alla fine della partita sarà dichiarato vincitore il giocatore con la somma più alta di questi due tipi di valuta, dopo aver considerato gli eventuali bonus.
Tokyo Tsukiji Market è stata una bella sorpresa e ha confermato le buone aspettative per questo autore e i suoi giochi. Se vi piacciono i giochi economici sandbox, è sicuramente una scelta da fare. .




Next Project
7 Wonders